Progetto Una chiave per la vita

Scopo del progetto realizzato è di contribuire a sensibilizzare i giovani al rispetto della propria salute attraverso adeguati comportamenti.
Nella seconda e terza settimana di Febbraio ha trovato compimento il progetto in oggetto articolato in più fasi.La consegna di 50 calendari sul tema del bullismo ciascuno ad otto istituti superiori e medi delle scuole di Castelfranco, avvenuta tra la fine dicembre scorso e l’inizio di gennaio.Lo svolgimento di una conferenza e dibattito sul sistema cuore e cardio-circolazione con intervento del dott. Gino Valente della Cardiologia dell’Ospedale S.Giacomo di Castelfranco V.to e della dott.ssa Paola Zanco, nutrizionista e dietista della Castelmonte Onlus. Le cinque conferenze hanno coinvolto studenti di due classi del Liceo Giorgione e dell’Istituto Martini, di quattro classi dell’Istituto Nightingale e di quattro classi dell’Istituto Agrario Domenico Sartor con i lori insegnanti per un totale di quasi quattrocento partecipanti. A tutti i partecipanti è stata consegnata una chiavetta USB da 4 GB con inserita una presentazione della nostra associazione ed il “Questionario dell’atleta”, che servirà a monitorare nel tempo il loro stato di salute.
A completamento del programma, gli studenti potranno anche partecipare con libera scelta individuale alla Giornata della Pulizia Ambientale, organizzata dal Comune di Castello di Godego e dal Coordianamento del Volontariato Castellano, oppure in maggio/giugno ad una passeggiata sul Sentiero degli Ezzelini con un esperto di flora e fauna locale.

Una chiave per la vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *